Incubatori di Imprese e terziario tecnologicamente evoluti.


Immobili disponibili per la localizzazione di nuove attività economiche produttive.


1 - Ex Mercato Italia: palazzina uffici, di circa 5 mila metri quadrati, distribuiti su due/tre piani fuori terra e un piano interrato.

2 - Ex Centro Stile: fabbricato industriale di circa 6 mila metri quadrati con annessa palazzina uffici di circa 4 mila metri quadrati distribuiti su due piani fuori terra.

3 - Ex Fiat Engineering: fabbricato industriale di circa 13 mila metri quadrati con annessa palazzina uffici di circa 3 mila metri quadrati distribuiti su due piani fuori terra.



Mantenere la vocazione produttiva e di ricerca originaria degli immobili per rafforzare la capacità di insediamento delle imprese e favorirne la fruibilità mediante interventi di riqualificazione in sintonia con gli sviluppi progettuali della futura Piazza Mirafiori.

PTM - ZONA B

photogallery

Recupero ex Fiat Engineering - Insediamento Amper Auto
1 Giugno 2021
Il 21 maggio 2020 è stato sottoscritto con la società Amper-Auto S.r.l. l’Atto notarile di vendita del lotto immobiliare “ex Engineering” facente parte della Zona B del Compendio immobiliare Mirafiori di proprietà di Torino Nuova Economia S.p.A.
La società Amper-Auto produce componenti e dispositivi elettronici per i settori dell’automobile e della nautica.
Il lotto immobiliare, costituito da un Fabbricato industriale di circa 13 mila metri quadrati e da una Palazzina uffici di circa 3 mila metri quadrati, sarà ristrutturato per ospitare innovative linee robotiche e automatizzate di produzione dove saranno occupati circa 120 addetti.
Sono attualmente in corso i lavori di recupero dei fabbricati preesistenti in vista del prossimo trasferimento della Societa'.
L'area Amper-Auto
Recupero ex Centro Stile – insediamento Tecnocad Progetti
12 Giugno 2014
Nel giugno 2014, a seguito di gara ad evidenza pubblica TNE ha concluso il contratto di vendita del lotto “Ex Centro Stile Fiat” con la società Tecnocad Progetti. Tale lotto ha una superficie di circa 22.000 mq. Il fabbricato ha una superficie utile di pavimento pari a circa 10.000 mq di cui circa 4.000 mq destinati ad uffici e circa 6 mila metri quadrati destinati a laboratori e officine.

L’attività di ristrutturazione, passata attraverso un risanamento pesante dell’intera area, ha avuto l’obiettivo di esaltare un’immobile concepito negli anni ’60 adattandolo alle nuove necessità di un’impresa moderna dotata di tecnologie e attrezzature all’avanguardia necessarie per affrontare le sfide del presente e soprattutto del futuro.
All’inizio del 2017 Tecnocad ha trasferito tutta la sua operatività portando al suo interno inizialmente più di 100 tra ingegneri e tecnici specializzati, in grado di fornire un servizio di engineering del veicolo a 360°.

La sede denominata «Manta22» è stata dotata di 5 aree di progetto, per un totale di 400 workplace, completamente segregate l’una dall’altra a garanzia della piena confidenzialità dei dati; 10 aree meeting; 3 sale espositive e di presentazioni; 2 box modelli; 3 aree fresatura; sala metrologica; area benchmarking; reparto di schiumatura e di costruzione attrezzature.

stato lavori zona b