Modifica parziale al PEC della Zona A
2021 November 17
Torino Nuova Economia e la Città di Torino hanno sottoscritto la Convenzione Urbanistica afferente alla Modifica parziale del Piano Esecutivo Convenzionato dell’”Ambito 16.34 Mirafiori-A” oggetto di precedente approvazione da parte dell’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta n. 1016 in data 08/10/2021.
La Modifica riguarda il Settore II relativo alle Unità Minime di Intervento A1, A2, A3 mentre rimane invariato il Settore I comprendete la UMI A4 destinata ad accogliere il Centro Polifunzionale con attività commerciali e servizi a persone e imprese realizzato da Nova Coop.
Nella suddetta Zona Urbana di Trasformazione sono disponibili lotti fondiari con una capacita edificatoria complessiva di quasi 47 mila metri quadrati di Superficie Lorda di Pavimento con prevalente destinazione d’uso “Eurotorino”.
In forza di tale Convenzione Urbanistica, TNE ha avviato la
Fase Attuativa I riguardante l’attuazione dello Strumento Urbanistico Esecutivo mediante la progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione, comprendenti la viabilità, le reti dei sottoservizi, e le aree per servizi pubblici, funzionali all’insediamento riguardante il
Polo della Mobilità Sostenibile e della Manifattura previsto dal Politecnico di Torino.
La Città di Torino potrà rilasciare ai futuri acquirenti dei lotti fondiari edificabili - posti in vendita dalla Società TNE - i titoli autorizzativi edilizi necessari e propedeutici alla realizzazione degli edifici previsti dal progetto di sviluppo immobiliare dell’area.
Il 22 giugno 2021 con Determinazione Dirigenziale la Città di Torino ha provveduto alla pubblicazione presso l'Albo Pretorio online degli elaborati della Modifica di Piano Esecutivo Convenzionato approvata oggetto della Convenzione Urbanistica.
Albo Pretorio Online della Città di Torino
2016 December 29
2016 April 1
161216_Presentazione.pdf